L’Italian Center for Single Session Therapy è costituito da un team di professionisti con cui porta avanti i suoi lavori di ricerca, clinica e formazione.

Flavio Cannistrà

Psicologo, Psicoterapeuta, formazione in Terapia Breve Strategica e Ipnosi Ericksoniana. Founder dell’Italian Center for Single Session Therapy. Ha studiato la Terapia a Seduta Singola direttamente da Michael Hoyt, in California, e presso il Bouverie Center, in Australia. Si interessa delle diverse forme di terapie brevi e dei modi per massimizzare l’efficacia e l’efficienza delle psicoterapie.

Angelica Giannetti

Psicologa, Psicoterapeuta, formazione in Psicoterapia Breve ad Approccio Strategico. Trainer per l’Italian Center for Single Session Therapy. Oltre a occuparsi di terapia breve, ha competenze in ambito giuridico e svolge attività presso servizi socio-riabilitativi, rivolti sia a persone con disabilità che alle famiglie.

Federico Piccirilli

Specialista in Psicoterapia Breve ad Approccio Strategico. Direttore dell’Istituto ICNOS, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Sistemico Strategica (riconosciuta dal MIUR) e Co Founder dell’Italian Center for Single Session Therapy, consulente nell’ambito della Psicologia giuridica e forense. Lavoro nel privato sociale occupandomi di orientamento,  bilancio di competenze e formazione. Collaboro con aziende offrendo consulenze sull’assetto organizzativo e sulla comunicazione aziendale. Abilitato all’applicazione dell’EMDR. Svolgo docenze su tematiche legate alla psicoterapia ed alla conduzione di gruppi.

Valeria Campinoti

Psicologa e Psicoterapeuta, specializzata in Psicoterapia Breve Sistemico-Strategica.

Laureatasi presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma in Psicologia clinica e di comunità, ha frequentato un master in Psicologia delle Dipendenze e la Scuola quadriennale in Terapia Breve Sistemico-Strategica.

Dal 2020 è membro dell’Italian Center for Single Session Therapy, nel ruolo di Customer Manager & Project Supervisor e co-organizzatrice del Simposio Internazionale di Terapia a Seduta Singola.

Beatrice Pavoni

Vanessa Pergher

Coordinatrice progetti OneSession (sportello di ascolto online) e Terapiebrevi.it (Piattaforma di videocorsi online).

Pier Paolo D’Alia

Psicologo, frequenta la scuola di specializzazione in Psicoterapia Strategica Integrata. Trainer e Digital Specialist per l’Italian Center for Single Session Therapy. Oltre a interessarsi di psicoterapia breve si occupa di orientamento professionale e sostegno nell’inserimento lavorativo in diversi contesti del sociale. Si interessa di tecnologie digitali e sviluppo di piattaforme web.

Elisabeth Cinti