L’Italian Center for Single Session Therapy è costituito da un team di professionisti con cui porta avanti i suoi lavori di ricerca, clinica e formazione.

Flavio Cannistrà

Psicologo, Psicoterapeuta, formazione in Terapia Breve Strategica e Ipnosi Ericksoniana. Founder dell’Italian Center for Single Session Therapy. Ha studiato la Terapia a Seduta Singola direttamente da Michael Hoyt, in California, e presso il Bouverie Center, in Australia. Si interessa delle diverse forme di terapie brevi e dei modi per massimizzare l’efficacia e l’efficienza delle psicoterapie.

Angelica Giannetti

Psicologa, Psicoterapeuta, formazione in Psicoterapia Breve ad Approccio Strategico. Trainer per l’Italian Center for Single Session Therapy. Oltre a occuparsi di terapia breve, ha competenze in ambito giuridico e svolge attività presso servizi socio-riabilitativi, rivolti sia a persone con disabilità che alle famiglie.

Federico Piccirilli

Specialista in Psicoterapia Breve ad Approccio Strategico. Direttore dell’Istituto ICNOS, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Sistemico Strategica (riconosciuta dal MIUR) e Co Founder dell’Italian Center for Single Session Therapy, consulente nell’ambito della Psicologia giuridica e forense. Lavoro nel privato sociale occupandomi di orientamento,  bilancio di competenze e formazione. Collaboro con aziende offrendo consulenze sull’assetto organizzativo e sulla comunicazione aziendale. Abilitato all’applicazione dell’EMDR. Svolgo docenze su tematiche legate alla psicoterapia ed alla conduzione di gruppi.

Pier Paolo D’Alia

Psicologo, frequenta la scuola di specializzazione in Psicoterapia Strategica Integrata. Trainer e Digital Specialist per l’Italian Center for Single Session Therapy. Oltre a interessarsi di psicoterapia breve si occupa di orientamento professionale e sostegno nell’inserimento lavorativo in diversi contesti del sociale. Si interessa di tecnologie digitali e sviluppo di piattaforme web.