LA TERAPIA A SEDUTA SINGOLA NELLA TUA STRUTTURA

La TSS può essere appresa da tutti gli operatori della salute mentale, sia come forma di psicoterapia che come integrazione del lavoro d’équipe.

Oltre che nella libera professione, la TSS è ampiamente utilizzata all’interno di diverse strutture e organizzazioni sanitarie. Praticata da metà anni ’80 al Kaiser Permanente, la più grande organizzazione sanitaria degli Stati Uniti, oggi è un servizio proposto da strutture pubbliche e private di tutto il mondo.

Viene proposta come servizio aggiuntivo o integrata nei servizi esistenti per aumentarne l’efficacia. Infatti è dimostrato che la TSS e i suoi principi incrementano l’efficacia dei trattamenti, diminuiscono i tempi di cura, riducono costi e liste di attesa, e aumentano l’accesso dei pazienti.

Oltre ai terapeuti, molte figure che si occupano del benessere della persona (come infermieri, fisioterapisti, assistenti sociali ecc.) vengono formati nei principi della TSS per migliorare i risultati e la soddisfazione pazienti.

Per saperne di più, leggi i nostri articoli, scarica il nostro e-book gratuito, o partecipa ai nostri corsi di formazione in Terapia a Seduta Singola.

COSA DICONO DI NOI…

 

Nella sezione che segue troverete alcune informazioni rispetto ai percorsi e alle implementazioni della TSS realizzate in alcune strutture pubbliche dall’Italian Center for Single Session Therapy.

Nelle finestre “Didattica Docenti” e “Utilità”, gli stessi partecipanti hanno potuto esprimere il loro giudizio attraverso le schede di valutazione da noi fornite.

STRUTTURE/AZIENDE CON CUI ABBIAMO COLLABORATO

0
Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri
Il docente le è sembrato preparato? 91%
E' stato chiaro nell'esposizione? 90%
Ha saputo rispondere adeguatamente alle domande? 90%
Ha saputo mantenere viva l'attenzione? 90%
Ha fatto buon uso del tempo? 91%
I contenuti dell'evento hanno rispettato gli obiettivi dichiarati? 91%
I contenuti si adattano in modo soddisfacente ai suoi interessi professionali? 85%
Le esercitazioni e le interazioni l'hanno aiutata ad acquisire meglio il tema trattato? 87%
Pensa di poter applicare fin da subito nel suo ambito gli strumenti teorico-pratici appresi? 79%