La TSS può essere appresa da tutti gli operatori della salute mentale, sia come forma di psicoterapia che come integrazione del lavoro d’équipe.

Oltre che nella libera professione, la TSS è ampiamente utilizzata all’interno di diverse strutture e organizzazioni sanitarie. Praticata da metà anni ’80 al Kaiser Permanente, la più grande organizzazione sanitaria degli Stati Uniti, oggi è un servizio proposto da strutture pubbliche e private di tutto il mondo.

Viene proposta come servizio aggiuntivo o integrata nei servizi esistenti per aumentarne l’efficacia. Infatti è dimostrato che la TSS e i suoi principi incrementano l’efficacia dei trattamenti, diminuiscono i tempi di cura, riducono costi e liste di attesa, e aumentano l’accesso dei pazienti.

Oltre ai terapeuti, molte figure che si occupano del benessere della persona (come infermieri, fisioterapisti, assistenti sociali ecc.) vengono formati nei principi della TSS per migliorare i risultati e la soddisfazione pazienti.

Per saperne di più, leggi i nostri articoli, scarica il nostro e-book gratuito, o partecipa ai nostri corsi di formazione in Terapia a Seduta Singola.