TERAPIA A SEDUTA SINGOLA – 4° SIMPOSIO INTERNAZIONALE

TERAPIE A SEDUTA SINGOLA:
COSA, COME E PERCHE’ LE PRATICHE E I MINDSET A SEDUTA SINGOLA SONO EFFICACI, EFFICIENTI ED ECCELLENTI

Novembre 2023, Roma, Italia

Le Terapie a Seduta Singola (TSS) sono dei metodi praticati e conosciuti in tutto il mondo da sempre più professionisti della salute mentale.

Non si tratta di un singolo approccio, ma di un’insieme di pratiche e mentalità tese tutte allo stesso obiettivo: rendere ogni singolo incontro con la persona efficace, efficiente e capace di massimizzarne il risultato – con la forte possibilità che non serva più di una seduta.

In un mondo in cui l’emergenza, la riduzione dei costi, l’aumento dell’accessibilità ai servizi sanitari e il bisogno di adattarsi alle necessità delle diverse persone sono sfide con cui la le professioni sanitarie devono avere a che fare con crescente urgenza, l’opportunità delle TSS diventa una risorsa vitale per i professionisti e per tutti i servizi sanitari.

Con oltre 35 anni di studi sistematici alle spalle, le TSS sono oggi una realtà di fatto, basata su dati solidi e pratiche rodate. Libri, articoli e corsi in tutto il mondo ne mostrano le possibili declinazioni, e questo 4° Simposio Internazionale – il primo in Italia e in Europa – racchiude le ultime, importante pratiche, ricerche e testimonianze delle Terapie a Seduta Singola.

Giorno 1

COSA: Mindset, Teorie ed Epistemologie dietro le TSS

in preparazione…

Giorno 2

PERCHE’, DOVE E PER CHI: Ricerche, Ambiti di applicazione e Implementazioni

in preparazione…

Giorno 3

COME: Tecniche e Pratiche delle Terapie a Seduta Singola

in preparazione…

Workshop Pre-Simposio

in preparazione…

Workshop Post-Simposio

in preparazione…

I RELATORI

Al 4° Simposio Internazionale di Terapia a Seduta Singola interverranno relatori da turro il mondo:

Australia, California, Canada, Cina, Svezia solo per citarne alcuni.

IN COSTRUZIONE….

Iscriviti ora (nel seguente form) e rimani aggiornato con importanti novità sulla Terapia a Seduta Singola e il prossimo Simposio di TSS (in Italia)!