[pagina in costruzione]

L’Italian Center for Single Session Therapy è costituito da un team di professionisti con cui porta avanti i suoi lavori di ricerca, clinica e formazione.


Flavio CannistràFlavio Cannistrà
Psicologo, Psicoterapeuta, formazione in Terapia Breve Strategica e Ipnosi Ericksoniana. Founder dell’Italian Center for Single Session Therapy. Ha studiato la Terapia a Seduta Singola direttamente da Michael Hoyt, in California, e presso il Bouverie Center, in Australia. Si interessa delle diverse forme di terapie brevi e dei modi per massimizzare l’efficacia e l’efficienza delle psicoterapie.



Federico PiccirilliFederico Piccirilli

Psicologo, Psicoterapeuta, formazione in Psicoterapia Breve ad Approccio Strategico e Ipnosi. Direttore del Centro ICNOS e Co-Founder dell’Italian Center for Single Session Therapy. Oltre a studiare e praticare le terapie brevi e ad essere docente di Psicoterapia e Ipnosi per scuole di specializzazione, lavora nel privato sociale occupandosi di orientamento, bilancio di competenze e formazione, oltre che di consulenza e comunicazione aziendale.


Antonio Cannistrà
Medico, specialista in Ematologia e Statistica Sanitaria. Ricercatore per l’Italian Center for Single Session Therapy.


Pier Paolo D'AliaPier Paolo D’Alia
Psicologo, frequenta la scuola di specializzazione in Psicoterapia Strategica Integrata. Trainer e Digital Specialist per l’Italian Center for Single Session Therapy. Oltre a interessarsi di psicoterapia breve si occupa di orientamento professionale e sostegno nell’inserimento lavorativo in diversi contesti del sociale. Si interessa di tecnologie digitali e sviluppo di piattaforme web.


Angelica GiannettiAngelica Giannetti
Psicologa, Psicoterapeuta, formazione in Psicoterapia Breve ad Approccio Strategico. Trainer per l’Italian Center for Single Session Therapy. Oltre a occuparsi di terapia breve, ha competenze in ambito giuridico e svolge attività presso servizi socio-riabilitativi, rivolti sia a persone con disabilità che alle famiglie.


Veronica Torricelli

Psicologa, Psicoterapeuta, formazione in Psicoterapia ad approccio Strategico Integrato e Training Autogeno. Trainer per l’Italian center for Single Session Therapy. Mi occupo di terapia breve principalmente nell’ambito dei problemi dell’alimentazione e della relazione.


Simonetta Bonadies:

Psicologa, Psicoterapeuta ad approccio Strategico Integrato, Progettista sociale. Si occupa di sostegno psicologico e sociale per migranti di prima e seconda generazione con particolare riferimento alle donne e ai minori non accompagnati. Ha redatto e coordinato diversi progetti volti alla promozione socio-culturale del territorio calabrese e alla tutela della salute psico-fisica in categorie vulnerabili. Con l’ Italian Center for Single Session Therapy si occupa della declinazione della TSS nell’emergenza migranti.